Ciao Don Walter

É volato in cielo Don Walter…..

…..di poche parola ma con un gran cuore.

grazie per quello che hai trasmesso con il tuo modo di agire.

ciao Don

Segue articolo di varesenews
Malore in sacrestia, muore il parroco di Porto Valtravaglia. Don Walter Casola, 70 anni, si è sentito male al termine della messa delle 17.30 di domenica 16 marzo. L’ambulanza è arrivata nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in via Roma alle 18.22, ma non c’è stato nulla da fare per l’anziano prete.

Nel 2010, il 27 giugno, i suoi parrocchiani avevano festeggiato il 40° anniversario dell’ordinazione di don Walter
, molto amato a Portovaltravaglia dove era parroco, nella frazione di Domo, dal 1978: nel 2008 la comunità aveva festeggiato il 30° anniversario del suo arrivo nella parrocchia nel Nord della provincia di Varese. Nato a Gallarate il 25 gennaio 1944, ma trasferitosi quasi subito a Ternate, è stato ordinato sacerdote il 27 giugno 1970 dal Card. Giovanni Colombo. E’ stato coadiutore a Buscate fino al 1978 quando è stato nominato parroco di Domo. Dal 1997 è parroco dell’Unità Pastorale S. Maria Assunta che comprende le parrocchie di Domo e di Porto Valtravaglia.
I funerali si terranno martedì mattina (18 marzo) alle ore 10 nella Chiesa Parrocchiale di Domo, dove don Walter risiedeva. Oggi, lunedì 17 marzo, sono previste le celebrazioni del Santo Rosario nella chiesa di Porto Valtravaglia alle ore 10 ed a Domo alle ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *